No banner in farm
iscriviti alla newsletter

VMexperts.org - 100% Virtualization Technologies

Home di ISAserver.it

Articoli
Autori di VMexperts.org
Forum Tecnico Iscriviti al feed RSS del forum di VMexperts.org
Blog di Luca Conte Iscriviti al feed RSS del blog di VMexperts.org
Video e Strumenti
Eventi Tecnici e Formazione
Contatti
Consigliati da ISAserver.it

No banner in farm
WORKBOOK
Quale prodotto utilizzi

Quale prodotto utilizzi

ISAserver.it - Articoli, Guide, Tutorial e molto altro su ISA Server/Forefront TMG
Nr.1 Unofficial European Website on Microsoft ISA Server
Community tecnica italiana sul VOIP
Community tecnica italiana sul VOIP
Virtualizzazione.com - Servizi business di virtualizzazione
Servizi business sulla virtualizzazione

VMexperts.org Forum
VMexperts.org Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 VMware
 Virtual Center - Installazione e Configurazione
 Amministratre una sola macchina virtuale
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic   

LucaXX
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 11/11/2008 :  17:57:31  Show Profile  Reply with Quote
Ho installato VMware Infrastructure 3 con N Macchine Virtuali, vorrei dare la possibilità ad un utente di collegarsi solo a una macchian virtuale (un Server Windows 2003) per poter fare delle installazioni da Cd utilizzando il Virtual Center, ma non voglio che abbia la possibilità di interagire con gli altri Server Virtuali, come posso fare?

Luca

lconte
Forum Admin

141 Posts

Posted - 12/11/2008 :  14:54:36  Show Profile  Visit lconte's Homepage  Reply with Quote
Devi lavorare sui permessi assegnati all'utente per la specifica VM...Tutto da VC.

Luca Conte
MCSE:Security MCT MCSA:Security
VMWare VCP
Fondatore di VMexperts.org

VMexperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni.
Go to Top of Page

LucaXX
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 13/11/2008 :  11:51:32  Show Profile  Reply with Quote
Avevo già provato a lavorare sui permessi assegnati all'utente per la specifica VM da VC, ma collegandomi con tale utenete a VC continuo a vedere tutti i Server Virtuali, con meno autorizzazioni, ma non voglio dare visibilità di tutti i Server.
Probabilmente ho settato male le autorizzazioni, sai dirmi quali vanno settate o se esiste documentazione che mi possa aiutare?
Ciao Luca, grazie.

Luca
Go to Top of Page

lconte
Forum Admin

141 Posts

Posted - 14/11/2008 :  16:22:33  Show Profile  Visit lconte's Homepage  Reply with Quote
Ciao Luca,
non ho sotto mano un ESX/VC, sto preparando un nuovo ambiente, per darti il dettaglio degli step. Cmq puoi far riferimento a questa guida VMWare (PDF):
Managing VMware VirtualCenter Roles and Permissions

Se poi hai problemi/difficolta' scrivi tranquillamente sul forum

Luca Conte
MCSE:Security MCT MCSA:Security
VMWare VCP
Fondatore di VMexperts.org

VMexperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni.
Go to Top of Page
   Topic   
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
VMexperts.org Forum © Luca Conte - 2008 - Tutti i diritti riservati Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000
No banner in farm

ISAServer.it sostiene la campagna per la riduzione del riscaldamento globale e un uso più efficiente dell'energia da parte delle infrastrutture tecnologiche