|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Nr.1
Unofficial European
Website on Microsoft
ISA Server |
 |
 |
Community
tecnica italiana
sul VOIP |
 |
 |
Servizi
business sulla virtualizzazione |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
Author |
Topic  |
|
videal
Starting Member
7 Posts |
Posted - 15/01/2009 : 14:28:25
|
Ciao a tutti,
devo testare in laboratorio in ambiente virtuale SCCM con i relativi requisiti SW, quindi AD+DHCP+DNS+SQL Server.
Ho una macchina fisica dove vorrei installare W2K8 SRV con HyperV, ma poi se ho capito bene, posso gestire tutto l'ambiente virtuale con SCVMM 2008, ho sono due prodotti distinti che non possono coesistere?
grazie
ciao a tutti |
|
lconte
Forum Admin

141 Posts |
Posted - 15/01/2009 : 14:41:30
|
Sono due prodotti della famiglia System Center e possono coesistere ed integrarsi a vicenda nell'ottica del Dynamic Datacenter di Microsoft.
Non mancare ai prossimi Technical Days e/o Webcast di VMexperts.org.
Riferimenti Home Page System Center Dynamic DataCenter
Luca Conte MCSE:Security MCT MCSA:Security VMWare VCP Fondatore di VMexperts.org
VMexperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. |
 |
|
videal
Starting Member
7 Posts |
Posted - 15/01/2009 : 14:50:58
|
Ciao,
bhè si, sono della stessa famiglia. ma il mio dubbio/ignoranza non mi fà capire una cosa.
installo il Server 2008+ad+dhcp+dns+HyperV, poi creo in hiperv una macchina virtuale con win2k3srv+SCCM+SQLserver.
in tutto ciò, leggevo che SCVMM2008 è più potente, quindi partendo da uno scenario come quello descritto, in che modo SCVMM2008 può aiutarmi se le macchine sono già in hyper-v?
grazie |
 |
|
lconte
Forum Admin

141 Posts |
Posted - 15/01/2009 : 15:13:21
|
Se il tuo 2008 lo utilizzi come ambiente di virtualizzazione, sulla parent partition non ci installi niente, ad eccezione del ruolo Hyper-V. La tua infrastruttura la costruisci con le VM guest.
SCVMM08 non e' piu' potente, e' diverso da SCCM. I due prodotti si integrano. Il primo ti gestisce server Hyper-V e VM, il secondo ti gestisce la configurazione (HW/SW) di server fisici (e virtuali), ed esempio installazione software, patch ecc.. e molto altro ancora. SCCM sostituisce SMS.
Se il tuo problema e' gestire server hyper-v/Virtual Server su cui hai in esecuzione VM allora ti serve solo SCVMM08. Microsoft ti da gia' il VHD pronto all'uso, lo scarichi e lo copi sul server Hyper-V. Ti crei la VM che usa il VHD che hai scaricato ed il gioco è fatto. L'unica cosa che ti occorre è un dominio a cui agganciare SCVMM08 (fisico o virtuale).
Luca Conte, MCSE/MCSA:Security, MCT, VMWare VCP Consulting Services & Professional Training Virtualization Discovery - http://www.virtualizationdiscovery.com Virtualization Technical Days - http://days.virtualizationdiscovery.com Virtualization Webcast - http://webcast.virtualizationdiscovery.com
Riferimenti Download SCVMM08 VHD |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|
VMexperts.org Forum |
© Luca Conte - 2008 - Tutti i diritti riservati |
 |
|