|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Nr.1
Unofficial European
Website on Microsoft
ISA Server |
 |
 |
Community
tecnica italiana
sul VOIP |
 |
 |
Servizi
business sulla virtualizzazione |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
Author |
Topic  |
|
LucaXX
Starting Member
Italy
2 Posts |
Posted - 11/11/2008 : 17:57:31
|
Ho installato VMware Infrastructure 3 con N Macchine Virtuali, vorrei dare la possibilità ad un utente di collegarsi solo a una macchian virtuale (un Server Windows 2003) per poter fare delle installazioni da Cd utilizzando il Virtual Center, ma non voglio che abbia la possibilità di interagire con gli altri Server Virtuali, come posso fare?
Luca |
|
lconte
Forum Admin

141 Posts |
Posted - 12/11/2008 : 14:54:36
|
Devi lavorare sui permessi assegnati all'utente per la specifica VM...Tutto da VC.
Luca Conte MCSE:Security MCT MCSA:Security VMWare VCP Fondatore di VMexperts.org
VMexperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. |
 |
|
LucaXX
Starting Member
Italy
2 Posts |
Posted - 13/11/2008 : 11:51:32
|
Avevo già provato a lavorare sui permessi assegnati all'utente per la specifica VM da VC, ma collegandomi con tale utenete a VC continuo a vedere tutti i Server Virtuali, con meno autorizzazioni, ma non voglio dare visibilità di tutti i Server. Probabilmente ho settato male le autorizzazioni, sai dirmi quali vanno settate o se esiste documentazione che mi possa aiutare? Ciao Luca, grazie.
Luca |
 |
|
lconte
Forum Admin

141 Posts |
Posted - 14/11/2008 : 16:22:33
|
Ciao Luca, non ho sotto mano un ESX/VC, sto preparando un nuovo ambiente, per darti il dettaglio degli step. Cmq puoi far riferimento a questa guida VMWare (PDF): Managing VMware VirtualCenter Roles and Permissions
Se poi hai problemi/difficolta' scrivi tranquillamente sul forum 
Luca Conte MCSE:Security MCT MCSA:Security VMWare VCP Fondatore di VMexperts.org
VMexperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|
VMexperts.org Forum |
© Luca Conte - 2008 - Tutti i diritti riservati |
 |
|
|