Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto esperienza in merito alla conversione di macchine fisiche linux. Ho fatto la prova con una macchina ubuntu 8.10 e una con rhel5 sempre con scarsi risultati(ho provato usando il cd converter per la clonazione delle macchine spente)ma in ogni caso la storia non è mai andata a buon fine(con redhat kernel panic) con ubuntu (operating system not found). Ho trovato per la rete varie soluzioni al problema di redhat che lunedì proverò, ma quello che mi domandavo è se siete a conoscenza di un software che mi permetta di fare una conversione senza poi dover andare a "smanettare" con il rescue cd di linux(olterutto mi sto affacciando in questo momento al mondo linux, quindi potete immaginare le mie conoscenze...) Grazie mille. G.
Il Converter StandAlone (non Enteprise) ha il supporto per il convert di host Linux (RHEL5) mentre per la 8 di Ubuntu solo sperimentale. Pero' parliamo della versione StandAlone del converter.
"..Linux P2V support is available for Standalone version only.." fonte:VMware
VMexperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni.