|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Nr.1
Unofficial European
Website on Microsoft
ISA Server |
 |
 |
Community
tecnica italiana
sul VOIP |
 |
 |
Servizi
business sulla virtualizzazione |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
Author |
Topic  |
|
Cypher
Starting Member
9 Posts |
Posted - 11/08/2009 : 13:16:48
|
ciao
ho virtualizzato debian e ci ho installato su apache mentre ho tenuto su windows il db mysql. risultato: il webserver risponde in tempi buoni mentre quando deve fare delle interrogazioni al db è una cosa oscena come lentezza.
allora ho virtualizzato anche il db server sempre su debian e i risultati sono tornati ad essere buoni.
domanda: qualcuno sa spiegarmi da consa è data questa estrema lentezza quando si interrogo il db sotto windows mentre si hanno buoni risultati utilizzando la virtualizzazione su debian?(in teoria una virtualizzazione dovrebbe portare al max a uno slowdown e non ad uno speedup no??)
ecco un po piu di dettagli: -uso virtualbox 3.x -essendo un server "casalingo" non è molto potente (potenza di un pc normale) per cui ho messo webserver --> debian+apache con 256mb di ram scheda con bridge dbserver --> debian+mysql con 256mb di ram scheda con bridge -windows xp sp3 aggiornato (sul mio pc personale ho provato anche la stessa combinazione con vista come host ma i risultati sono gli stessi)
llora dato che quello che offro è un servizio per i custodi giudiziari di una determinata provincia il carico di lavoro del server non è alto.
cmq come ti dicevo prima ho provato a far comunicare debian+apache(guest) con windows xp+mysql(host) e i risultati sono stati: tempo di risposta di pagine che non interrogano il db buona e pagine che interrogano il db scadente
allora ho provato a virtualizzare anche debian+mysql(guest) ei risultati delle pagine che non interrogano il db sono rimasti buoni e si sono portati a buoni anche quelli che interrogano il db
ora io non sono un esperto xke ho cominciato da poco pero questa cosa mi lascia un po perplesso no??
spero qche questidettagli ti siano di aiuto per darmi una risposta definitiva
ciao
grazie in anticipo
|
|
IsaCab
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 12/08/2009 : 10:37:43
|
Ciao,
se hai la possibilità farei queste prove :
1) Debian + XP/VISTA tutti e due guest (APACHE + DB) 2) Due macchine Fisiche (DEBIAN/XP + XP)
se con queste combinazioni (in realtà basterebbe anche solo il test 1) il problema non si presenta, allora il problema potrebbe essere legato al fatto che Guest ed Hosts usano la stessa sheda sia per la gestione che la parte operativa.
Diversamente, se il test ti presenta lo stesso problema, allora MySql sotto windows ha qualche problema (magari bisogna verificare i settaggi di defualt).
Ciao Giulio
________________________________________ Giulio Martino Avaya IP Office TCLA - ICCC Microsoft MCP [IsaServer] Cisco SMB[AM,EN] - SBCS [AM,EN] Technical Writer e Supporter di ISAServer.it ************************************* Articoli - http://www.isaserver.it/articoli/ Forum - http://www.isaserver.it/forum/ Sito - http://www.voipexperts.it ************************************* VMExperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post |
 |
|
Cypher
Starting Member
9 Posts |
Posted - 12/08/2009 : 14:47:46
|
il primo test posso farlo
il secondo no perche non ho a disposizione una macchiana cu cui installare debian.
ti faccio sapere come va il test
grazie |
 |
|
Cypher
Starting Member
9 Posts |
Posted - 15/08/2009 : 10:32:03
|
scusate per la lunga attesa....
ho finalmente virtualizzato xp e ho installato mysql.
il risultato purtroppo è lo stesso lentezza assoluta (come è piu normale che sia visto ke è virtualizzato).
devo rassegnarmi a non sapere il perche e considerare un falla nella teoria della virtualizzazione? |
 |
|
IsaCab
Starting Member
Italy
33 Posts |
Posted - 18/08/2009 : 10:30:08
|
Ciao
quote: ho finalmente virtualizzato xp e ho installato mysql.
il risultato purtroppo è lo stesso lentezza assoluta
è un po' che on uso più MySql, ma in passato (ver. 49 l'ho utilizzato molto in ambiente windows (anche virtualizzato) e non ho riscontrato grossi problemi.
L'ideale sarebbe di fare un test su supporto fisico.
In tutti i casi abbi pazienza ed appena Luca ci legge provvederà a darci delle indicazioni in merito.
Giulio
________________________________________ Giulio Martino Avaya IP Office TCLA - ICCC Microsoft MCP [IsaServer] Cisco SMB[AM,EN] - SBCS [AM,EN] Technical Writer e Supporter di ISAServer.it ************************************* Articoli - http://www.isaserver.it/articoli/ Forum - http://www.isaserver.it/forum/ Sito - http://www.voipexperts.it ************************************* VMExperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. Prima di scrivere sul forum leggi come come scrivere un buon post |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|
VMexperts.org Forum |
© Luca Conte - 2008 - Tutti i diritti riservati |
 |
|
|