Ciao a tutti, ho un HP ML150 G6 Mi potreste dire se ho impostato correttamente le seguenti impostazioni di bios per ottenere il massimo delle performance dalle mie macchine virtuali. Le VM girano su Windows Server 2005 r2 sp1 ENT.
Intel Virtualization Technology = ENAB Intel VT-d = ENAB Execute-Disable Bit Capability = ENA Processor Hyper-Threading = ENA Intel SpeedStep Tech = DISAB Intel TurboMode Tech = ENA Intel C-State Tech = DISA
Altre curiosità: - ho letto su qualche forum, che è buona norma forzare la velocità delle sk di rete e il full duplex. Mi sembra di ricordare che la cosa era consigliata solo sull'hypervisor o va fatto anche sulle schede di rete virtuali?
- E' vero che per ottenere performance maggiori sui server virtuali è corretto disabilitare l'accelerazione grafica sulla scheda video virtuale?
Per fare andare forte le VM ti servono le stesse cose che servono per fare andare forte un server fisico: RAM, CPU...poi dischi e schede di rete; ovviamente dipende da cosa dovranno fare le tue VM; cmq RAM e CPU veloci ed in abbondanza fanno volare il tuo server.
VMexperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni.