|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
Nr.1
Unofficial European
Website on Microsoft
ISA Server |
 |
 |
Community
tecnica italiana
sul VOIP |
 |
 |
Servizi
business sulla virtualizzazione |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
Author |
Topic  |
|
F@810N3
Starting Member
18 Posts |
Posted - 20/11/2008 : 13:31:54
|
Ancora Ciao a tutti....
Premessa
Tramite Acronis true Image ho convertito 4 macchine da fisiche a virtuali.....(DC , SHAREPOINT , CITRIX , SQL)
Ora in Hyper-v mi trova le macchine configuate e funzionanti
Problema
Ho tutti i dischi impostati in madalità dinamica (127 giga Default) Vorrei ridimesionarli(rendendoli più piccoli) e convertirli in Fixed Mode
esiste un metodo veloce e sicuro??? posso usare diskpart???? posso eliminare in maniera definita una ShrinkPartition???
Grazie come sempre |
|
lconte
Forum Admin

141 Posts |
Posted - 21/11/2008 : 12:25:08
|
Ti basta editare il tuo VHD e convertirlo direttamente da Hyper-V Manager
Luca Conte MCSE:Security MCT MCSA:Security VMWare VCP Fondatore di VMexperts.org
VMexperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. |
 |
|
F@810N3
Starting Member
18 Posts |
Posted - 21/11/2008 : 12:38:12
|
Ciao Luca,
avendo creato i dischi dinamici con estensione massima a 127 giga quando vado a converterli in fixed disk me li crea di 127 giga.
Vorrei avere la possibilità di assegnargli io lo spazio in giga.
è possibile???
Grazie |
 |
|
lconte
Forum Admin

141 Posts |
Posted - 23/11/2008 : 15:31:23
|
Da Hyper-V Manager no. Puoi provare VHDResizer, gia' segnalato in un altro post su Hyper-V.
Luca Conte MCSE:Security MCT MCSA:Security VMWare VCP Fondatore di VMexperts.org
VMexperts.org ed i suoi Autori non sono responsabili per danni di qualsiasi tipo - inclusi danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni commerciali o altre perdite pecuniarie - derivanti o correlati all'utilizzo o all'incapacita' di utilizzo delle informazioni e degli esempi riportati - per quanto testati e funzionanti -. Le informazioni e gli script sono "cosi' come sono", senza garanzia di nessun tipo. L'intero rischio derivante dall'uso delle informazioni e degli script di esempio e' interamente a proprio carico. L'utilizzo è consentito solo accettando le presenti condizioni. |
 |
|
F@810N3
Starting Member
18 Posts |
Posted - 24/11/2008 : 12:08:42
|
Grazie
ora lo provo
Fa |
 |
|